Adesivi Moto - Kit  Race Replica per tutte le moto

Adesivi resinati di varia grandezza, tutto sugli adesivi resinati.

 

<< Home Page


 


 

Informazioni generali sugli adesivi resinati

Gli adesivi resinati sono molto semplici da realizzare quanto affascinanti da vedere. La foto sottostante infatti rivela istantaneamente la struttura tecnica di come sono composti gli adesivi resinati: la base è normalmente costituita da un supporto adesivo bianco o trasparente (che può essere sostituito da plastica PVC, oppure basi fotografiche, o addirittura da metallo) su cui si applica la stampa, che viene normalmente realizzata con una stampante, laser o ink-jet.

 

 

 

 

Schema degli adesivi resinati

 

Una volta stampata la grafica interessata (che normalmente è realizzata in grafica vettoriale, non grafica raster, per risultare piu precisa e fedele nella riproduzione dei colori) il plotter taglia l' adesivo seguendo i bordi preimpostati. Solo successivamente viene applicata la resina. La resina ha un duplice effetto: proteggere la grafica da graffi e intemperie (spesso gli adesivi resinati sono applicati all' esterno, come su carrozzerie di automobili o vetri esterni di negozi solo per fare due esempi banali) e esaltare i colori dando un effetto tridimensionale impossibile da riprodurre con la semplice stampa.

 

E' difficile capire quanta differenza possa passare da un adesivo tradizionale a un adesivo resinato senza averne mai preso in mano uno, ma fidatevi di me, la differenza è impressionante. Capirete da soli che nel caso di un logo di una azienda dare maggiore importanza è fondamentale. Se fate attenzione tutte le case automobilistiche applicano adesivi resinati sulle loro macchine, e questo non è un caso.

 

Ovviamente non è possibile realizzare gli adesivi resinati in casa, necessitano infatti strumenti professionali come un plotter dotato di resinatrice. Tuttavia è possibile trovare sul web ditte disposte a realizzare adesivi resinati in piccolissime quantità, a prezzi non proibitivi.

 

Ecco un esempio di realizzazione di adesivi resinati, ovviamente il solo limite è la fantasia, si può riprodurre di tutto:

 

Esempio di adesivi resinati

 

Adesivi resinati della bandiera Italiana (ITA) Inglese (UK) Americana (USA)

Bandiera resinata Americana, Italiana, Inglese

 

 

Informazioni supplementari sugli adesivi resinati

 

Per acquistarli segui questo link >>>

 

 

Web Design By ManilaNet