Adesivi Moto - Kit  Race Replica per tutte le moto

Realizzazione adesivi in vinile per moto

 

<< Home page

 


 


 

Realizzazione adesivi in vinile

I nostri adesivi sono realizzati in vinile, un materiale molto resistente e duraturo. Il Vinile puo essere trattato in vari modi, i metodi che usiamo noi sono descritti qui sotto.

 

 

Gli adesivi o meglio i vinili adesivi possono essere intagliati, serigrafati o stampati in quadricromia.

Adesivi Moto, realizzazione adesivi in vinile

Vinili per realizzazione adesivi

- I vinili adesivi intagliati (prespaziato, vedi sotto),sono in tinta piatta, con una vasta gamma di colori e durate nel tempo. Sono utilizzati per la decorazione degli automezzi, per la cartellonistica, per gli striscioni e le mascherature per sabbiature e verniciature.
Disegni, loghi e marchi possono essere monocolore o a più colori incastrati e/o sovrapposti a seconda delle necessità.
Effettuiamo sia la fornitura che la posa in opera, anche per quantità rilevanti; la progettazione, il taglio e la posa di application-tape avvengono direttamente nel nostro laboratorio; la decorazione degli automezzi può essere eseguita, se necessario, anche all'aperto.
In caso di sola fornitura di lettere adesive prespaziate, queste vengono ultimate con application-tape per essere pronte alla posa e allegando un piccolo volantino con interessanti consigli per la corretta applicazione.


Il prespaziato rappresenta ancora un valido e comodo sistema di decorazione in una moltitudine di situazioni.

  • facile e veloce sistema per la realizzazione di scritte e marchi adesivi e vetrofanie

  • vasta gamma di materiali per la massima libertà in fase di progettazione della decorazione, con possibilità di intagliare vinili sabbiati, a specchio, rifrangenti, ecc

  • quasi tutti i materiali possono essere utilizzati anche all'esterno

  • massima dimensione senza giunte: 58 cm x lunghezza del materiale

Adesivi prespaziati

- I vinili adesivi serigrafati vengono progettati, preparati e stampati direttamente nel nostro laboratorio.
Si possono realizzare adesivi con massimo quattro colori stampati ed il quinto ottenuto con la base vinilica adesiva, con forme a piacimento e tirature minime da 200 pezzi in su, visto che per ogni colore serve un telaio serigrafico il quale incide in modo particolare sul costo degli adesivi, costo che si ripartisce e quindi diminuisce con l'aumentare della tiratura dei pezzi.

- I vinili adesivi stampati in quadricromia per la riproduzione di immagini o sfumature, si possono ottenere mediante diversi procedimenti di stampa: trasferimento termico, getto d'inchiostro UV e non, elettrostatico od a solvente.
Nel nostro laboratorio trattiamo direttamente il getto d'inchiostro UV e a Solvente, per lavori con garanzie e finiture particolari prepariamo tutto l'impianto grafico e ci affidiamo a service selezionati e altamente specializzati in grado di fornire semilavorati garantiti e certificati..
Le durate nel tempo possono variare da un mese a sei anni; le dimensioni delle stampe su vinile adesivo sono a scelta, dall'etichetta all'immagine pannellizzata di svariati metriquadri.

 

Ecco parte della nostra attrezzatura che utilizziamo per realizzare gli adesivi per tutte le moto:

Plotter per realizzazione adesivi per moto

Caratteristiche tecniche, tratte dal sito Roland.

Roland VersaCAMM - Tutta la tecnologia Roland nel nuovo modello SP-300!
Stampa su materiali non trattati grazie ai nuovi inchiostri Eco Sol Ink con scontorno dell’immagine ad un prezzo mai visto!

Grande novità da Roland con il nuovo modello VersaCAMM SP-300, plotter stampa e taglio da 76,2cm ed inchiostri Eco Sol Ink, per la stampa su materiali non trattati. La versatilità di SP-300 permette di realizzare stampe ed adesivi su richiesta, con piccole e medie pezzature resistenti all’esterno.

VersaCAMM pur stampando su materiali non trattati con il solvente ecologico Eco Sol Ink, non richiede ambienti dedicati, cappe d’aspirazione, filtri e protezioni per l’operatore. L’SP-300 VersaCAMM è estremamente versatile e si adatta perfettamente alle esigenze dell’insegnista, del grafico e del serigrafo.

VersaCAMM permette infatti all’operatore di produrre un’ampia varietà d’applicazioni a lunga durata per uso esterno e per uso interno quali grafiche, scritte, cartelli, striscioni, adesivi, prototipi d’imballaggio e grafiche per il trasferimento a caldo. Sono disponibili diversi tipi di materiale trattati ed adatti per le applicazioni più richieste ma grazie al sistema di riscaldamento interno incorporato sull’SP-300 ed all’utilizzo degli inchiostri Eco Sol Ink, VersaCAMM stampa su materiali non trattati delle marche più diffuse per realizzazioni a basso costo al metro quadro.

Un altro punto di forza del VersaCAMM SP-300 è rappresentato dal sistema di taglio per lo scontorno dell’immagine stampata grazie alla tecnologia di taglio Roland, al vertice nel settore del taglio vinile. Gli adesivi vengono in questo modo immediatamente realizzati e perfettamente sagomati attorno alla grafica realizzata. L’operatore può realizzare decals con immagini fotografiche e sfumature per offrire un prodotto altamente accattivante e personalizzato. Grazie a VersaCAMM, si possono realizzare velocemente piccoli lotti di produzione così come un pezzo unico.

La facilità d’uso è uno dei vantaggi di SP-300. VersaCAMM realizza stampe con colori vivi e brillanti grazie all’utilizzo della quadricromia CMYK, confezionata in apposite cartucce sigillate da 220cc ad innesto guidato. Gl’inchiostri Eco Sol Ink sono appositamente sviluppati per le stampanti Roland. Sono sicuri per l’operatore ed hanno una componente solvente molto ridotta se comparata ai solventi tradizionali. Il loro uso non richiede infatti cappe d’aspirazione o ventilazioni forzate.

SP-300 - Caratteristiche principali:

Stampa su materiali non trattati così come su un’ampia gamma di materiali trattati, come carta, canvas e retroilluminati.
Utilizzabile come plotter da stampa, stampa e taglio, o plotter da taglio vinile.
Produzione d’adesivi immediata con scontorno della grafica.
Dotato dell’esclusivo sistema di lettura ottica Roland Quadralign™, che permette la messa a registro automatica di una stampa laminata, compensando eventuali distorsioni e stiramenti dovuti ad un’eventuale laminazione.1)
Non richiede un sistema di ventilazione dedicato.
Utilizza i nuovi inchiostri ECO-SOL INK, rispettosi dell’operatore e dell’ambiente.
Include il software Roland COLORIP® (RCR) per una precisa gestione dei colori.
Fornito di un driver Windows® (compatibile con Windows® 2000/XP) e connessione USB.
Realizza grafiche resistenti ai raggi UV, al graffio e all’acqua fino a tre anni all’esterno2)
Incredibile qualità di stampa con gestione della goccia variabile fino ad una risoluzione di 1440 dpi.
Sistema integrato di riscaldamento intelligente3) controllato dal software RIP RCR o dal driver Windows.
Realizzato secondo le direttive ENERGY STAR® 4)
Il software RIP a corredo Roland COLORIP™ consente il controllo delle operazioni di stampa così come la gestione del colore. RCR gestisce la stampa ed il taglio simultaneo della grafica e le funzioni per il posizionamento dell’immagine sul layout di stampa. E’ possibile inoltre stampare direttamente dal driver Windows partendo dalle proprie applicazioni grafiche preferite.

 



1) Se la distorsione è notevole o se il ricarico del foglio è fatto in maniera incorretta, lo scontorno non sarà esatto.

2) La durata di tre anni all’esterno è basata su test atmosferici d’invecchiamento accelerati condotti dalla Roland DG Corporation. Il risultato può variare secondo i luoghi, dall’esposizione e dall’applicazione delle stampe.

3) Con il riscaldatore incorporato in funzione, secondo il tipo di materiale può verificarsi una contrazione o allungamento del supporto di stampa. Perciò, l’accuratezza della distanza tra stampa e taglio, la ripetizione tra stampa e taglio e la ripetizione tra stampa e taglio quando il supporto è ricaricato non è garantita.. l’ambiente operativo consigliato per il funzionamento del riscaldatore è: 20-32 gradi centigradi e un’umidità compresa tra 35-80% (senza formazione di condensa).

4) Come partner del progetto ENERGY STAR®, Roland DG Corporation ha determinato che questo prodotto è realizzato secondo le linee guida del progetto ENERGY STAR del Novembre 2003 per il risparmio e l’ottimizzazione dell’energia. ENERGY STAR è un marchio registrato negli Stati Uniti..

 

 

Web Design By ManilaNet